Se dagli anni ‘80 è il prodotto che ha rivoluzionato il concetto di porta pratica, oggi, la porta scorrevole a scomparsa vede ampliate le sue applicazioni. Merito anche dei sempre più sofisticati accorgimenti tecnici che permettono di superare non pochi ostacoli.


Capace di dividere due ambienti senza alcun ingombro, libera entrambi i lati delle pareti favorendo l’appoggio di mobili e favorendo l’organizzazione dello spazio.


Dividere due ambienti è una necessità ma non sempre ci sono gli spazi per inserire una porta. Scopri di più sulla nostra linea di porte scorrevoli e sulle porte a battente.



SCORREVOLI








classico                                                easy                                                    xl








comprex                                            duplo                                                    unico








sfera



FILOMURO


Secondo i calcoli installando Filomuro l’area che si guadagna rispetto alle soluzione tradizionale è pari all’8%.


La contiguità della parete dona all’ambiente la sensazione di una straordinaria ampiezza, specie nella variante scorrevole, dove il nascondersi della porta toglie anche la più piccola percezione di ingombro.


Potendo mimetizzarsi con la parete, o esaltata con effetti legno o colori, rende lo spazio completamente libero per la scelta di arredo


A battente o scorrevole a scomparsa è installabile con facilità, non richiede alcuna manutenzione e si integra in ogni soluzione architettonica, tradizionale o contemporanea.









architectural                               easy                                             vani e nicchie